Ultimissime 31 marzo 2016

 
Le scarpe intelligenti permettono di monitorare i propri parametri fisici e di migliorare i risultati in gara
WWW.FASTWEB.IT

Microsoft e Canonical starebbero lavorando assieme per portare Ubuntu all’interno di Windows 10 per permettere di utilizzare i suoi servizi nativamente.

Ogni giorno sempre più utenti decidono di passare a Linux, ecco cosa c’è da sapere prima di effettuare il passaggio ad una distribuzione Linux.
TECNOUSER.NET|DI MARCO RINALDI

 Il desktop grafico di Linux Mint 17.3 si aggiorna…
Cinnamon, popolare desktop environment per la distribuzione Ubuntu-based Linux Mint, si aggiorna alla versione 2.88, vediamo le novità.
WWW.LFFL.ORG

 Chiamate gratuite anche ai numeri che non hanno la stessa app e numeri fissi di tutto il mondo con la limitazione di 2 minuti per chiamata… per la installazione la app richiede un SMS con codice e lo utilizza automaticamente… come viber del resto che però mi sono accorto che chiama in Inghilterra per avere il codice di attivazione…
http://www.tecnoandroid.it/telefonare-gratis-mondo-android/
Effettuare telefonate via Internet non è certo una novità, tanto meno dal cellulare: ci siamo accostati a questa tecnologia con Skype sul computer, e poi è diventata…
WWW.TECNOANDROID.IT|DI MARTINA

  Google non si ferma più. .. migliora il riconoscimento degli oggetti fotografati.
Android, in arrivo la realtà aumentata per “cercare” su Google un oggetto fotografato – Fare una ricerca su Google semplicemente fotografando l’oggetto di…
WWW.MOBILE4INNOVATION.IT

Volete far divertire il meglio possibile vostro figlio magari facendogli anche imparare qualcosa? Potete farlo con i migliori tablet Android per bambini!
WWW.WEBTREK.IT|DI MICHELE ING

Risolto uno dei più grossi problemi di Android almeno sembra…
http://www.keyforweb.it/problemi-memoria-android-risolti-l…/
Google avrebbe finalmente risolto i problemi di memoria su Android che…
WWW.KEYFORWEB.IT|DI ORLANDO ROCCHI

Chiamata simulata 2 è un’app che consente di programmare chiamate fittizie sul proprio telefono Android. In questo modo si potrà fingere di ricevere una chiamata e uscire in maniera elegante da una situazione poco piacevole, imbarazzante. Facilissima…
IT.CCM.NET

 I portatili basati sul sistema operativo ChromeOS appartengono ad una categoria di prodotti indubbiamente di nicchia, meno diffusi in Europa rispetto a quanto non lo siano negli States, e, in senso assoluto sicuramente meno popolari dei modelli basati sul sistema operativo Windows. Si tratta di portatili che hanno sempre puntato al prezzo contenuto per porsi all’attenzione del pubblico, chiamando tuttavia il potenziale acquirente a familiarizzare con un sistema operativo, ChromeOS, che presenta specificità tali da non rendere sempre agevole il passaggio dalla piattaforma Windows. [ 419 more words. ]
I portatili basati sul sistema operativo ChromeOS appartengono ad una categoria di prodotti indubbiamente di nicchia, meno diffusi in Europa rispetto a  quanto non lo…
WWW.APPUNTIDILINUX.IT

Come scrivere testo grassetto su WhatsApp per iPhone : WhatsApp permette di scrivere testo grassetto: ecco Come fare. Come scrivere testo grassetto su WhatsApp per iPhone. Come usare testo grassetto …
ULTIMA-ORA.ZAZOOM.IT

Scaricare musica da Youtube, ecco il metodo per farlo in pochi secondi su PC, Mac, Android e iPhone: leggi la mini guida preparata per te.
INFILTRATO.IT
 Commenti
appuntidilinux

Commento: appuntidilinux Esistono delle estensioni per Firefox per PC e Mac che permettono di scaricare sia i video che convertire in mp3 ..


Il nostro smartphone :

Più germi che in una toilette

Ammettiamolo, usiamo lo smartphone praticamente ovunque e, praticamente sempre, lo tocchiamo con le mani sporche. Secondo la rivista inglese Which? su uno smartphone ci sarebbero 18 volte più germi e batteri che in una toilette. Ma non è tutto perché secondo uno studio delle Nazioni Unite del 2013, al mondo ci sarebbero più cellulari che wc: su 7 miliardi di persone, 6 miliardi avrebbero accesso agli smartphone mentre solo

Altro…

foto di appuntidilinux.
Roberto Lissandrin
Roberto Lissandrin

Sono un Tecnico informatico che ormai da tanti anni lavora nel settore, passando da ruoli di operatore di sistemi mainframe ibm ad analista programmatore sempre su mainframe IBM in R.P.G e poi su personal computer utilizzando linguaggi come Basic, db4, clipper. Successivamente ho lavorato su server web utilizzando linguaggio Html e Php per lo sviluppo pagine statiche e dinamiche, ho maturato anche una buona conoscenza del database Mysql. In questi ultimi anni mi sono dedicato ad attivita' sistemistica, operativa e didattica su personal computer windows e linux e allo sviluppo software per applicazioni web in php-mysql oltre che all'utlilizzo, assistenza e manutenzione del portale dell'Universita' di Ferrara, realizzato mediante Cms PLone.

Ciao lascia un tuo commento, sarò felice di risponderti. Grazie