Mx Linux – La distribuzione leggera del momento

MX Linux 2020

MX Linux è frutto della collaborazione tra le comunità antiX e l’ex MEPIS, che utilizza i migliori strumenti e talenti di ciascuna distribuzione. È un sistema operativo di medie dimensioni progettato per combinare un desktop elegante ed efficiente con una configurazione semplice, elevata stabilità, prestazioni solide e ingombro di medie dimensioni.

MX Linux è una distribuzione mediamente leggera,  basato sul ramo stabile di Debian.

MX Linux utilizza l’ambiente desktop XFCE (ora la 4.14) leggero, in questo modo l’interfaccia utente risulta piuttosto scattante e più reattiva rispetto ad altre distribuzioni Linux del 2020. MX è attualmente il DISTRO Linux numero 1 del 2020 secondo DistroWatch. Grazie al livello di supporto da parte della comunità, MX Linux ha reso MX Linux il migliore e numero 1 Linux Distro del 2020. A differenza di altre distribuzioni Linux, MX Linux 2020 viene fornito con alcuni degli strumenti utili che nessun altro Linux Distro fornirà.

MX Linux viene fornito con numerosi strumenti utili come iDeviceMounter, Boot Repair, System Cleaner, HTOP, Bootable USB Maker e molti altri incredibili che eliminano tutti i mal di testa per l’utente finale. MX Linux 2020 è tutto in una distro Linux che puoi utilizzare sul tuo laptop o desktop. MX Linux è chiamata la distribuzione Linux di medio peso ed è il miglior sistema operativo Linux che può con l’hardware minimo. Quindi, guarda la recensione completa di MX Linux e scopri di più sull’ultimo MX Linux 2020.

……………………………………
Specifiche hardware
……………………………………

Processore Dual Core a 32/64 bit
512 MB di memoria RAM
5 GB di spazio libero

………………………………….
Scarica e installa MX Linux
https://mxlinux.org/
………………………………….

Download: https://mxlinux.org/download-links/

Le versioni disponibili sono 32 e 64 bit oltre a una versione ahs 64 bit per un hardware piu’ prestante e recente:

  • MX-19.2_386, contenente un kernel PAE a 32 bit.
  • MX-19.2_x64, con un kernel a 64 bit
  • MX-19.2 x64 ahs , uno stack hardware avanzato per hardware molto recente

Novità di XFCE 4.14 

Seguirà un test approfondito della distribuzione

Buon divertimento

Roberto Lissandrin

Roberto Lissandrin

Sono un Tecnico informatico che ormai da tanti anni lavora nel settore, passando da ruoli di operatore di sistemi mainframe ibm ad analista programmatore sempre su mainframe IBM in R.P.G e poi su personal computer utilizzando linguaggi come Basic, db4, clipper. Successivamente ho lavorato su server web utilizzando linguaggio Html e Php per lo sviluppo pagine statiche e dinamiche, ho maturato anche una buona conoscenza del database Mysql. In questi ultimi anni mi sono dedicato ad attivita' sistemistica, operativa e didattica su personal computer windows e linux e allo sviluppo software per applicazioni web in php-mysql oltre che all'utlilizzo, assistenza e manutenzione del portale dell'Universita' di Ferrara, realizzato mediante Cms PLone.

Ciao lascia un tuo commento, sarò felice di risponderti. Grazie