Liste IPTV spesso aggiornate da utilizzare con Vlc

Quasi quotidianamente in questo sito vengono aggiornale le liste giornaliere delle IPTV anche SAT Italiane da scaricare ( formato .m3u)

da aprire con vlc ( leggere le istruzioni nella pagina specifica prima del download ) e con visualizza scaletta scegliere il canale preferito.

Mio consiglio : impostare rigorosamente i dns di google : 8.8.8.8 e 8.8.4.4  nel vostro router adsl o nel vostro dispositivo in quanto

molti provider hanno queste liste di server nelle loro Black List ( liste nere).

Italy | IPTVm3ulist

Free M3u file download. Always online new IPTV playlists. Sport Channels Free IPTV lists, m3u files. Gse Player, Vlc Player m3u, Android, IOS iptv m3u

Fonte: https://www.iptvm3ulist.com/list/

Loro consigliano questo player ma e’ solo per windows : https://www.iptvm3ulist.com/dl/CherryPlayer-2.4.3-setup.exe

controllate sempre se c’e’ disponibile quella del giorno le vecchie potrebbero non funzionare e non sempre funzionano anche le nuove

ma come si dice “a caval donato…..” !

AGGIORNAMENTO Agosto 2020 !

Altra lista interessante puo’ essere :

http://www.pandasat.info/iptv/kodi

Mette a disposizione un elenco di canali tv funzionanti molto vario,

occorre salvare tutto cio’ che esce nel browser con copia e incolla dentro un file esempio : pandasat.m3u  e poi aprirlo con Vlc.

Ci vuole qualche secondo per aprirsi perche’ si auto aggiorna, quando esce qualcosa a video con visualizza scaletta vedrete tutti i canali disponibili

Un servizio a pagamento iptvthebest (da verificare l’aspetto legale) e’ questo: https://www.iptvthebest.co/

da anche la possibilità di eseguire un test prima di procedere.

Infine da segnalare molti canali specifici sull’argomento in Telegram con liste aggiornate ogni giorno

ATTENZIONE:

La adesione a servizi di IPTV a pagamento e’ legale solo con alcuni servizi.

Buon divertimento

Roberto Lissandrin

 

Roberto Lissandrin

Sono un Tecnico informatico che ormai da tanti anni lavora nel settore, passando da ruoli di operatore di sistemi mainframe ibm ad analista programmatore sempre su mainframe IBM in R.P.G e poi su personal computer utilizzando linguaggi come Basic, db4, clipper. Successivamente ho lavorato su server web utilizzando linguaggio Html e Php per lo sviluppo pagine statiche e dinamiche, ho maturato anche una buona conoscenza del database Mysql. In questi ultimi anni mi sono dedicato ad attivita' sistemistica, operativa e didattica su personal computer windows e linux e allo sviluppo software per applicazioni web in php-mysql oltre che all'utlilizzo, assistenza e manutenzione del portale dell'Universita' di Ferrara, realizzato mediante Cms PLone.

6 Comments

  1. cristiano Reply

    ciao Roberto.. sapresti dirmi come si decide la durata di scadenza di una lista m3u? o se c.è un programma quale è?
    Grazie

    • Roberto Lissandrin Reply

      Le liste che si trovano in giro gratuite funzionano e non funzionano non sono garantite tranne quelle standard di kodi o pandasat.
      Quelle che funzionano bene le devi pagare dai un occhio qui: https://www.iptvthebest.net/
      ciao roberto

  2. Felician Reply

    Buonasera Roberto vorrei sapere come posso fare streaming? Che sistema si deve usare di che apparecchio si deve utilizzare per avere IP iptv

    • Roberto Lissandrin Reply

      le liste iptv di solito sono file di testo di tipo .m3u che contengono l’elenco canali tv e loro link e di norma basta aprire il file con per esempio VLC player e selezionare visualizza scaletta.

    • Roberto Lissandrin Reply

      le liste iptv di solito sono file di testo di tipo .m3u che contengono l’elenco canali tv e loro link e di norma basta aprire il file con per esempio VLC player e selezionare visualizza scaletta.
      se ne trovano di gratuite in giro per la rete ma quelle che funzionano sempre e veramente sono a pagamento cerca iptvthebest per esempio ….
      ciao roberto

  3. Luca Reply

    Sul sito http://fulltv.altervista.org/ sono disponibili molti canali IPTV in streaming da guardare direttamente dal browser con le informazioni sul programma attualmente in onda, date un’occhiata!

Ciao lascia un tuo commento, sarò felice di risponderti. Grazie