Cinnamon 3.0 e’ uscita ecco come installarla in ubuntu

Se uno volesse installare il desktop grafico Cinnamon oltre a Unity su ubuntu 15.10 e oltre (da verificare)  puo’ farlo con due semplici comandi da terminale di linux:

sudo add-apt-repository ppa:embrosyn/cinnamon
sudo apt-get update && sudo apt-get install cinnamon

poi al successivo login si sceglie cinnamon al posto di unity

Unity.

Anche se la nuova versione la 3.0 appunto non e' ancora perfettamente
stabile a mio avviso è sicuramente meglio di Unity.

Dal post originale mi pare di capire che si possa installare anche 
sulla nuova versione 16.04 LTS di ubuntu ma meglio verificare.

Cinnamon 3.0 has been released and chances are you’re itching to upgrade to it! Well, first hold your horses. This latest stable release of the popular GNO

Fonte: Cinnamon 3.0 Is Released, Here’s How To Install it On Ubuntu 16.04 LTS – OMG! Ubuntu!

Roberto Lissandrin

Sono un Tecnico informatico che ormai da tanti anni lavora nel settore, passando da ruoli di operatore di sistemi mainframe ibm ad analista programmatore sempre su mainframe IBM in R.P.G e poi su personal computer utilizzando linguaggi come Basic, db4, clipper. Successivamente ho lavorato su server web utilizzando linguaggio Html e Php per lo sviluppo pagine statiche e dinamiche, ho maturato anche una buona conoscenza del database Mysql. In questi ultimi anni mi sono dedicato ad attivita' sistemistica, operativa e didattica su personal computer windows e linux e allo sviluppo software per applicazioni web in php-mysql oltre che all'utlilizzo, assistenza e manutenzione del portale dell'Universita' di Ferrara, realizzato mediante Cms PLone.

Ciao lascia un tuo commento, sarò felice di risponderti. Grazie