Linux Mint 18 “Cinnamon”: Guida post installazione

Sul sito di Marco’s Box : http://www.marcosbox.org/2016/06/linux-mint-18-cinnamon-guida-installazione-post.html

Trovate come sempre una ottima guida al post installazione dell’ultima release di linux MInt18 Cinnamon.

Personalmente ho riscontrato e continuo a trovare diversi bug, infatti di norma aspetto sempre almeno 2 mesi prima di installare una nuova release ma dovevo sostituire l’hard disk con uno ssd e ne ho approfittato pero’ ecco alcune riflessioni personali:

” ho dovuto installare un disco ssd nel notebook e ne ho approfittato per mettere la nuova versione cinnamon di mint 18 ma ci sono o almeno ho riscontrato diversi problemi tipo icona del cestino che non si ridimensiona, samba per la condivisione dava errore non era completamente installato, icone che si disallineano spesso a video o che compaiono ma non cliccabili nel secondo schermo e tanto altro.

E’ vero lavoro con due schermi e questo non e’ da tutti ma ci sono ancora problemi per mio conto soprattutto con le icone e temi standard mint x e mint y.

Di norma lo consiglio sempre di aspettare almeno 2 mesi dal rilascio prima di installare una nuova release ma stavolta ho voluto forzare i tempi e non e’ ancora stabile soptratutto l’interfaccia grafica cinnamon 3.0. Questo e’ quanto ho fino ad ora riscontrato io ma sono sicuro che con i successivi aggiornamenti molte cose si risolveranno. ciao Roberto”

Roberto

Fonte consigliata: Linux Mint 18 “Cinnamon”: Guida post installazione

Roberto Lissandrin

Sono un Tecnico informatico che ormai da tanti anni lavora nel settore, passando da ruoli di operatore di sistemi mainframe ibm ad analista programmatore sempre su mainframe IBM in R.P.G e poi su personal computer utilizzando linguaggi come Basic, db4, clipper. Successivamente ho lavorato su server web utilizzando linguaggio Html e Php per lo sviluppo pagine statiche e dinamiche, ho maturato anche una buona conoscenza del database Mysql. In questi ultimi anni mi sono dedicato ad attivita' sistemistica, operativa e didattica su personal computer windows e linux e allo sviluppo software per applicazioni web in php-mysql oltre che all'utlilizzo, assistenza e manutenzione del portale dell'Universita' di Ferrara, realizzato mediante Cms PLone.

Ciao lascia un tuo commento, sarò felice di risponderti. Grazie