IPTV lo sport in streaming sul vostro pc o dispositivo mobile

Qualche giorno fa’ mi e’ capitato di leggere un articolo che spiegava come vedere lo sport in streaming sul pc o sul proprio dispositivo mobile e ho pensato di riportarlo in questo mio post.

ATTENZIONE!  vi premetto io però che per vedere i canali evidenziati nell’articolo, non hanno detto che bisogna forzare sul proprio dispositivo l’utilizzo dei dns di google e non quelli del proprio provider di internet, perche’ molti siti sono nelle black list dei provider e quindi vengono oscurati sembrano non esistere.

Invece inserendo forzatamente o nel vostro router adsl o nel dispositivo i dns di google i siti funzionano:

Dns di google sono: 8.8.8.8 e 8.8.4.4 uno primario e l’altro secondario.

Se non sapete come fare cercate su google “come impostare i dns di google” perche’ le istruzioni variano da router a pc a dispositivo mobile etc… non ve le posso riportare tutte.

Detto questo che e’ fondamentale eccovi l’articolo:

Sport in streamig

Streaming Calcio con Rojadirecta come vederlo

Come detto in precedenza, Rojadirecta, il sito spagnolo di streaming gratis, è un mostro a più teste del web. Il che significa che ogni volta che viene oscurato un sito o un dominio ne ricompaiono altri alla velocità della luce sul web, pronti per trasmettere il calcio in streaming e molti altri sport. Sono infatti molti i link utilizzati negli anni. Ecco i link per accedere allo streaming gratis Rojadirecta, pur sempre illegali:

Rojadirecta Me

Rojadirectas.me

Rojadirecta Eu

Rojadirecta.eu

Rojadirecta Italiano

Rojadirecta.it

Rojadirecta Tv

Rojadirecta.tv

Rojadirecta Spagnolo

Rojadirecta.es

Rojadirecta Forum (Video completi e Highlights)

forum.rojadirecta.es

Rojadirecta App

Esistono varie versioni dell’App per mobile o tablet del sito di streaming. Vi consigliamo di provarle per Android digitando la ricerca sullo store di Google Play oppure per Apple su iTunes.

Rojadirecta Proxy

A volte può capitare che Rojadirecta è bloccato con l’accesso da vari paesi, tra cui l’Italia, con l’oscuramente degli indirizzi IP. In questo caso è necessario cambiare il proxy con un servizio tipo Anonymouse o Youproxy.

Rojadirecta Bloccato: ecco cosa fare se lo streaming gratis non funziona. Le alternative a Rojadirecta

Con Rojadirecta bloccato o Rojadirecta chiuso gli utenti che non vogliono arrendersi all’idea di dover pagare per vedere il calcio in streaming e lo sport, iniziano la disperata ricerca di alternative alla pagina che per molti anni ha fornito loro i link per lo streaming gratuito. Cerchiamo di scoprire alcune di queste pagine:

  • Live tv: Nonostante una presentazione un po’ confusionaria, la pagina, con dominio nella isola caraibica di San Martín, offre la visione di appuntamenti sportivi di tutti i tipi, dal calcio allo sci, dal tennis alla pallacanestro. È disponibile in diverse lingue, e presenta una dettagliata guida all’uso che facilita notevolmente l’accesso agli eventi desiderati.
  • Intergoles.com: Come può suggerire il nome, si tratta di una pagina prevalentemente calcistica, anche se si possono vedere anche altri eventi sportivi. Il formato è abbastanza semplice, e favorisce link gratuiti ed a pagamento e spesso riconduce ad un’altra pagina spagnola sorella di Rojadirecta, Pirlo tv anch’essa chiusa, ma incorporata da Intergoles. Unico inconveniente: spesso rimanda a pagine su cui ci si deve registrare, allungando i tempi per potersi collegare all’evento.
  • Rinconrojadirecta.com: E’ sostanzialmente un clone di Rojadirecta: ha infatti al suo interno il celebre elenco delle partite del sito spagnolo incorporato, da cui è possibile accedere alle partite in streaming.
  • Livefootballol: Pagina esclusivamente dedicata al calcio in streaming. Fornisce link e notizie calcistiche da tutto il mondo, compresi video di eventi dei giorni precedenti. La pecca principale è la pessima grafica con scritte in rosso su fondo bianco.
  • Stream2watch.co: L’impaginazione lascia a desiderare, però offre un’ampia scelta di calcio ed eventi sportivi di ogni genere, anche se spesso è necessaria una registrazione gratuita per vederli.
  • Lfootball: Sito molto pulito e ben strutturato principalmente impostato sul calcio e basket NBA. E’ molto facile da usare.
  • Freefootball: All’aprire questa pagina, così come per altre di questo tipo, appare una finestra rossa avvisandoti che il programma potrebbe danneggiare il tuo pc. Se ti fidi del tuo antivirus o se la tua voglia di streaming ti spinge a rischiare, è una pagina che vale la pena consultare.

Ci fermiamo qui, ma esistono almeno altre 10 pagine interessanti per lo streaming gratuito, alcune delle quali, ad esempio Sopcast, richiedono l’installazione di un software.

Attenzione: Alcuni di questi servizi sono illegali. Evitate l’eventuale installazione di programmi che possono creare danni al vostro pc. Alcuni siti per vedere lo streaming calcio gratis funzionano inoltre solo con Adblock disattivato. Se invece avete intenzione di vedere gol e azioni del campionato italiano di calcio sul nostro sito cliccate su Highlights Serie A.

Ecco questo e quando ho letto e riportato

Roberto Lissandrin

 

Roberto Lissandrin

Sono un Tecnico informatico che ormai da tanti anni lavora nel settore, passando da ruoli di operatore di sistemi mainframe ibm ad analista programmatore sempre su mainframe IBM in R.P.G e poi su personal computer utilizzando linguaggi come Basic, db4, clipper. Successivamente ho lavorato su server web utilizzando linguaggio Html e Php per lo sviluppo pagine statiche e dinamiche, ho maturato anche una buona conoscenza del database Mysql. In questi ultimi anni mi sono dedicato ad attivita' sistemistica, operativa e didattica su personal computer windows e linux e allo sviluppo software per applicazioni web in php-mysql oltre che all'utlilizzo, assistenza e manutenzione del portale dell'Universita' di Ferrara, realizzato mediante Cms PLone.

Ciao lascia un tuo commento, sarò felice di risponderti. Grazie