Google al lavoro su Fuchsia, un misterioso, nuovo sistema operativo – Wired

Del nuovo progetto Fuchsia ancora non si sa nulla: potrebbe unificare Android e Chrome OS o restare confinato al mondo dell’Internet delle cose

C’è un nuovo sistema operativo nei piani di Google. La casa di Mountain View in queste ore ha caricato in Rete le prime, sibilline informazioni relative a un suo nuovo progetto, dal nome in codice Fuchsia. Del software ancora non si sa nulla, ma considerato il successo riscosso dai precedenti sistemi operativi dell’azienda —Android sui dispositivi mobile e da Chrome Os sui laptop — l’attenzione degli osservatori non ha tardato a concentrarsi sull’iniziativa. Dall’acquisizione a oggi Google infatti ha saputo portare il robottino verde su più di un miliardo di dispositivi; Chrome Os dal canto suo negli Stati Uniti si sta comportando bene e davanti ha un futuro promettente: intanto i PC che lo montano hanno già superato nelle vendite i MacBook di Apple; inoltre il supporto per le app Android è destinato a farlo crescere in popolarità.

continua su:

Sorgente: Google al lavoro su Fuchsia, un misterioso, nuovo sistema operativo – Wired

Roberto Lissandrin

Sono un Tecnico informatico che ormai da tanti anni lavora nel settore, passando da ruoli di operatore di sistemi mainframe ibm ad analista programmatore sempre su mainframe IBM in R.P.G e poi su personal computer utilizzando linguaggi come Basic, db4, clipper. Successivamente ho lavorato su server web utilizzando linguaggio Html e Php per lo sviluppo pagine statiche e dinamiche, ho maturato anche una buona conoscenza del database Mysql. In questi ultimi anni mi sono dedicato ad attivita' sistemistica, operativa e didattica su personal computer windows e linux e allo sviluppo software per applicazioni web in php-mysql oltre che all'utlilizzo, assistenza e manutenzione del portale dell'Universita' di Ferrara, realizzato mediante Cms PLone.

Ciao lascia un tuo commento, sarò felice di risponderti. Grazie