WhatsApp web pc, app Android, iOS e Windows Phone: 10 trucchi che non conoscete – UrbanPost

Semplice e intuitivo, ecco perché scrivere in chat su WhatsApp è diventato così facile e divertente. Le dritte che ancora non conoscere sull’app!

Tutti i giorni inviamo messaggi utilizzando WhatsApp, che sia dalla versione web per pc o dalle più comuni applicazioni per iOS e Android: non solo è economico, ma è anche divertente e funzionale, se conoscete questi 15 trucchi.

La dipendenza da WhatsApp è ormai un fenomeno più che consolidato: oltre alla voglia di spiare i propri amici, gli artisti preferiti o le pagine più divertenti sui social, rispondere ad un messaggio tramite WhatsApp è uno dei motivi che spinge gli utenti dell’app per iOS, Android e Windows Phone di messaggistica istantanea a cercare disperatamente il Wi-Fi gratuito. Se volete sfruttare al meglio le funzionalità di WhatsApp ma non sapete come fare, ecco per voi una breve guida con 15 trucchi.

 

1) Aggiornamento WhatsApp: a meno che non abbiate impostato l’aggiornamento automatico delle vostre app direttamente dal vostro smartphone, è necessario entrare nello store e cercare WhatsApp. Nel caso in cui una nuova versione sia disponibile, uscirà la dicitura “aggiorna“.

2) Backup messaggi su WhatsApp: per salvare le chat e non perderle quando si cambia smartphone o si cancella l’app, per poi riscaricarla, è necessario seguire una semplice procedura. Impostazioni WhatsApp > Chat > Backup.

3) Inviare messaggi automatici su WhatsApp: per farlo, è necessario disporre dei permessi di root. Una volta acquisiti, basta scaricare le apposite app e il gioco è fatto.

4) Bolle fluttuanti: per inviare dei simpatici emoji come questi, sempre ammesso che abbiate i permessi di root, potete scaricare Seebye Chat Heads.

5) Molteplici amministratori nei gruppi su WhatsApp: andando sul contatto che ricoprirà il ruolo tanto ambito e selezionare la voce apposita.

6) WhatsApp web pc: se per una qualunque ragione volete scrivere e ricevere messaggi anche su desktop, dovete accedere alla pagina WhatsApp web sul pc e scannerizzare il codice suggerito che via appare quando da telefono seguite la procedura Impostazioni > WhatsApp Web.

7) Evitare inutili discussioni: Impostazioni > Account > Privacy e scegliere “Nessuno” alla voce Ultimo Accesso. Eliminare la spunta dalla casella in corrispondenza della voce Conferma di lettura. In questo modo, nessuno vedrà l’ultimo accesso e potrete visualizzare il messaggio senza che appaiano le spunte blu.

8) Vi ha bloccati? Se non vedete la sua immagine del profilo, il suo stato e il suo ultimo accesso, allora la risposta è sì.

9) Non salvare le foto ricevute su WhatsApp in automatico: Impostazioni > Utilizzo Dati > Download automatico > a questo punto spuntare i file che si desidera salvare in automatico o meno.

10) Inserire il codice pin su WhatsApp: per proteggere la privacy, scaricare l’app Messenger e Chat Blocco e inserire il codice di 4 cifre

continua ….
Fonte: WhatsApp web pc, app Android, iOS e Windows Phone: 10 trucchi che non conoscete – UrbanPost

Roberto Lissandrin

Sono un Tecnico informatico che ormai da tanti anni lavora nel settore, passando da ruoli di operatore di sistemi mainframe ibm ad analista programmatore sempre su mainframe IBM in R.P.G e poi su personal computer utilizzando linguaggi come Basic, db4, clipper. Successivamente ho lavorato su server web utilizzando linguaggio Html e Php per lo sviluppo pagine statiche e dinamiche, ho maturato anche una buona conoscenza del database Mysql. In questi ultimi anni mi sono dedicato ad attivita' sistemistica, operativa e didattica su personal computer windows e linux e allo sviluppo software per applicazioni web in php-mysql oltre che all'utlilizzo, assistenza e manutenzione del portale dell'Universita' di Ferrara, realizzato mediante Cms PLone.

Ciao lascia un tuo commento, sarò felice di risponderti. Grazie