Notizie Flash dal mondo tecnologico

Snapchat mette la freccia e sorpassa Twitter

La messaggistica “usa e getta” – che in soli 5 anni si è trasformata in un vero e proprio social con la condivisione video e foto – secondo Bloomberg ha superato il microblog dei cinguettii in quanto a utenti giornalieri….

Fonte: www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2016/06/03/news/snapchat_mette_la_freccia_e_sorpassa_twitter-141200302/?ref=m|home|vaschetta_3_tecnologia|pos_1

 

Facebook, in arrivo 1500 nuove emoji per Messenger: come saranno

Ad annunciarlo lo stesso team che ha lavorato alla realizzazione delle nuove emoji Facebook.

Fonte: it.blastingnews.com/tecnologia/2016/06/facebook-in-arrivo-1500-nuove-emoji-per-messenger-come-saranno-00951029.html

 

 

Internet. Social Risk: mail sospette, come scoprirle? – VIDEO ilQuaderno.it

Internet. Social Risk: mail sospette, come scoprirle?

Chi non riceve mail da parte di sedicenti istituti di credito o da altri enti (come le Poste) che in realtà nascondono truffe o virus, spesso trasmessi attraverso file allegati? Come fare per scoprire il rischio senza aprire gli allegati?

Risponde Davide Gabrini, collaboratore del pool reati informatici della Procura di Milano, che ha alle spalle un’esperienza ventennale di contrasto al cybercrime.

Fonte: www.ilquaderno.it/internet-social-risk-mail-sospette-come-scoprirle-112481.html

 

 

Come Installare driver USB per gli smartphone Android

Come Installare driver USB per gli smartphone Android: Guida pratica per istallare i driver Usb sugli smartphone Android per il collegamento Smartphon

Fonte: www.pianetacellulare.it/Guide/Android/42211_Come-Installare-driver-USB-per-gli-smartphone-Android.php

 

Come ritrovare Android perso o rubato

Quante volte capita di non riuscire a trovare il proprio smartphone Android? E quante volte si ci lascia prendere dal panico e si comincia a pensare al peggio, non tanto per il cellulare in sé, piuttosto per i dati sensibili e le informazioni che esso conteneva, che potrebbero essere andati a finire nelle mani sbagliate.

Non tutti sanno che Google viene in soccorso anche in caso di smarrimento del proprio smartphone, mettendo a disposizione un servizio gratuito a tutti coloro che possiedono un Android.

Fonte: www.pianetacellulare.it/Guide/Android/42204_Come-ritrovare-Android-perso-o-rubato.php

 

“Non vi stiamo ascoltando” è la secca smentita di Facebook – Tutto Android

Facebook smentisce la notizia secondo cui starebbe ascoltando le conversazioni dei propri utenti attraverso il microfono dello smartphone.

Facebook non usa il microfono del vostro smartphone per proporvi pubblicità o temi nel News Feed”. Con questa frase molto chiara, seguita da un chiarimento molto stringato, Facebook ha seccamente smentito la teoria secondo cui utilizzerebbe il microfono dei nostri smartphone per proporci pubblicità mirate.

Approfondisci su www.tuttoandroid.net/news/non-vi-stiamo-ascoltando-secca-smentita-di-facebook-383056/

 

App gratuite (per bambini): top 10 delle più educative e divertenti

Perfette per intrattenere i bambini aiutandoli a divertirsi sviluppando, allo stesso tempo, nuove competenze. Ecco la top ten delle app gratuite per i piccoli di casa.

Qualche volta per tranquillizzare i bambini più vivaci o per far divertire i figli nelle situazioni un po’ noiose basta uno smartphone, l’importante – però – è partire preparati scaricando in anticipo una selezione di app gratuite educative e divertenti. Ecco la nostra top ten delle migliori su iOS e Android. 

Fonte: magazinedelledonne.it/bambino/content/2270611-app-gratuite-per-bambini-top-10-delle-piu-educative-e-divertenti

 

Fedora – Guida post installazione base di una delle migliori distribuzioni Linux

Fedora è una delle più vecchie distribuzioni Linux, proviene dal vecchio progetto Red Hat Linux. Ma di vecchio non ha un bel niente, anzi.

Una tra le distribuzioni più apprezzate, su distrowatch.com attualmente si piazza al 6 posto nella classifica delle distro più scaricate e usate. Di solito Fedora, viene apprezzata molto per l’uso server che è davvero soddisfacente. L’ho installata finalmente sul mio notebook e sul mio piccolo netbook. I risultati sono stati ottimi fin da subito, la sto usando da qualche giorno, tanto è vero che vi sto scrivendo proprio utilizzando Fedora. Un amico, sul gruppo Linuxiani Doc su Facebook mi ha consigliato di eseguire alcune operazioni post installazione. Mi ha dato delle ottime informazioni che vorrei condividere con tutti voi. Partiamo quindi con le operazioni da fare un volta installata questa magnifica distribuzione.

continua…..

Fonte: www.hdroidblog.net/12280/fedora-post-installazione/

 

 

 

 

Roberto Lissandrin

Sono un Tecnico informatico che ormai da tanti anni lavora nel settore, passando da ruoli di operatore di sistemi mainframe ibm ad analista programmatore sempre su mainframe IBM in R.P.G e poi su personal computer utilizzando linguaggi come Basic, db4, clipper. Successivamente ho lavorato su server web utilizzando linguaggio Html e Php per lo sviluppo pagine statiche e dinamiche, ho maturato anche una buona conoscenza del database Mysql. In questi ultimi anni mi sono dedicato ad attivita' sistemistica, operativa e didattica su personal computer windows e linux e allo sviluppo software per applicazioni web in php-mysql oltre che all'utlilizzo, assistenza e manutenzione del portale dell'Universita' di Ferrara, realizzato mediante Cms PLone.

Ciao lascia un tuo commento, sarò felice di risponderti. Grazie