Mini pc stick con windows 10 e ottima dotazione hardware da collegare a un monitor tv

Oggi vi presento :

Morefine M1S Mini Pocket PC

Cherry Trail CPU, 4GB RAM, Intel 8 Graphics, USB3.0, Fan, Windows 10, 128GB External Storage

Si tratta di un mini pc in formato poco piu’ grande di una penna usb, con windows 10 preinstallato …. ha 4gb di memoria ram e 32gb di memoria dati espandibile con microsd fino a 128gb.

Ovviamente wifi e Bluetooth e usb 3.0 per connettere esempio una tastiera e mouse wireless

L’attacco e’ hdmi quindi va’ inserito nel retro di un monitor tv o di un monitor non tv che abbia una entrata hdmi ( difficile da trovare )

In pratica per esempio uno può acquistare una tv lcd fullhd da 22 pollici con circa 150 euro ( a volte si trova anche a meno ) e connettere questa penna per poter lavorare con vindows 10

come se collegato al monitor ci fosse un vero e proprio pc desktop….

Naturalmente e’ una preview ( anticipazione ) cinese ma riportata in siti attendibili :

https://www.chinavasion.com/china/wholesale/Android-TV-Box-Stick/Windows-Mini-PC-TV-Boxes/Morefine-M1s-Mini-Pocket-PC/

dove potete trovare notizie piu’ esplicative.

 

Diciamo che potrebbe essere una innovazione per il futuro sia in ambiente scolastico che lavorativo dove ogni postazione potrebbe essere dotata solo di monitor tv 22 o 24 pollici tastiera e mouse wireless poi a quel punto ogni utente collegando la propria penna lavorerebbe nel proprio ambiente e con i propri dati su memorie interne o su cloud in rete.

Inoltre puo’ essere portato e usato ovunque.

Interessante davvero, anche per il prezzo che pare si aggiri attorno ai 100 euro

Vedremo gli sviluppi futuri per ora le premesse sono piu che positive.

 

Roberto Lissandrin

 

 

 

Roberto Lissandrin

Sono un Tecnico informatico che ormai da tanti anni lavora nel settore, passando da ruoli di operatore di sistemi mainframe ibm ad analista programmatore sempre su mainframe IBM in R.P.G e poi su personal computer utilizzando linguaggi come Basic, db4, clipper. Successivamente ho lavorato su server web utilizzando linguaggio Html e Php per lo sviluppo pagine statiche e dinamiche, ho maturato anche una buona conoscenza del database Mysql. In questi ultimi anni mi sono dedicato ad attivita' sistemistica, operativa e didattica su personal computer windows e linux e allo sviluppo software per applicazioni web in php-mysql oltre che all'utlilizzo, assistenza e manutenzione del portale dell'Universita' di Ferrara, realizzato mediante Cms PLone.

Ciao lascia un tuo commento, sarò felice di risponderti. Grazie